Mi chiamo Lucrezia, ho 23 anni e vivo a Roma.
Ho scoperto di essere celiaca all’età di 14 anni e fortunatamente sono una persona che si adatta facilmente ai cambiamenti, pertanto non mi è pesato molto.
Ammetto che non è stato facile, soprattutto all’inizio, perché 9 anni fa, questa malattia era poco conosciuta ed esistevano pochissime marche senza glutine e la qualità non era il massimo… mi ricordo di aver provato davvero tantissimi prodotti per riuscire a trovare quelli migliori che ai tempi esistevano sul mercato.
Quando andavo a cena fuori all’inizio mi vergognavo a dire “sono celiaca, per favore mi raccomando di far attenzione alla contaminazione” perché spesso mi trovavo di fronte persone ignoranti sulla questione ed essendo più piccola mi imbarazzavo, perché mi guardavano come fossi un alieno.
Ad oggi, essendo cresciuta, non mi succede più, anzi, mi sento più forte quando lo dico e pretendo la giusta accortezza, che tutti dovrebbero avere nei confronti di noi celiaci, come per ogni altra allergia o intolleranza.
Anche per questo motivo ho scelto di aprire la pagina Instagram @GlutenFree.Guide , per aiutare tutte le persone, soprattutto chi ha scoperto di essere celiaco da poco, a trovare i migliori prodotti sul mercato, che fino ad oggi ho avuto modo di provare e per dire a tutti di non sentirsi MAI persi o “sbagliati”, perché siamo belli così come siamo!