Mi chiamo Ilaria ed era già scritto nel mio nome che l’”aria” sarebbe stato l’elemento caratterizzante della mia vita professionale.
Infatti sono assistente di volo da più di 7 anni e posso dire di aver trascorso gran parte del mio passato professionale letteralmente con la “testa tra le nuvole”.
Sono nata nel 1990 a Milano ma, fino ad oggi, ho vissuto ovunque fuorché nella mia città natale: La Spezia, Roma, Oklahoma City (Stati Uniti d’America), Bruxelles (Belgio), Parma, Dubai (Emirati Arabi Uniti) e Verona.
Ho scoperto di essere celiaca all’età di 20 anni e da quel giorno la mia vita è letteralmente cambiata: all’inizio odiavo cucinare (a tal punto da non riuscire neppure a preparare un piatto di pasta) ma, con il passare del tempo, la preparazione del cibo si è rivelata invece una mia grande passione.
Amo sperimentare in cucina (mescolare, impastare, pasticciare) e proprio grazie al mio lavoro sono riuscita a declinare nella versione “senza glutine” ricette particolari che provengono da ogni parte del mondo, e inventarne di nuove.
@No_Gluten_Be_Free (IG) oltre ad essere il nome del mio Brand è anche lo slogan che accompagna la produzione dei miei piatti che invita tutti coloro che, per scelta o per motivi di salute, hanno necessità di “liberarsi” dal glutine.